PROMOZIONE - 7^ giornata

BOTTANUCO BASKET 51
U.S. AURORA PALLACANESTRO 80



BOTTANUCO: Marchesi 6, Balasso, Mazzola 2, Naccarato 15, Frigerio 5, Masneri 2, Isacchi 4, Agostinelli, Dell’Olio 5, Del Prato 12. All. Fortis.
AURORA: Alborghetti 2, Ferrai 2, Plebani 13, Fracassetti 14, Valli, Mazzoleni 9, Balossi 15, Pirola 1, Magri 11, Salvi 13. All. Pasqualin.

Parziali: 8-29; 29-41; 40- 64; 51-80.
T.L. : Bottanuco: 11-14. Aurora: 8-17.
Falli: Bottanuco: 21. Aurora: 19.
Arbitri: Coita di Treviglio e Elitropi di Brembate.

Bottanuco. Nell’anticipo della 7^ giornata il Bottanuco incassa la settima sconfitta consecutiva rimanendo in fondo alla classifica a zero punti. Questa volta è toccato all’Aurora Trescore di coach Pasqualin (priva degli infortunati Cantamessa e Maltecca) battere la neopromossa; con questa vittoria la compagine trescoritana rimane al secondo posto in classifica, inanellando così una serie positiva di cinque vittorie. L’inizio si apre con un canestro di Naccarato (miglior realizzatore dei padroni di casa con 15 punti) e la pronta risposta degli ospiti che con un break di 7-0 si portano sul 2-7. Pronta risposta del Bottanuco che con due canestri dal pitturato si riportano sotto (6-7). Ma al terzo minuto i termali praticano un break devastante (22-0) con tiri pesanti (4/4) dalla linea dei 6,75 e precisione chirurgica dal perimetro (5/6). Da rilevare al 9’ l’infortunio a Pirola (Aurora). Si va così al primo miniriposo sul punteggio di 8-29. Il secondo quarto vede il risveglio dei padroni di casa che, dopo la prima realizzazione degli ospiti ad opera di Mazzoleni, praticano il primo minibreak (6-0) che consente il riavvicinamento alla squadra ospite. Al terzo minuto del periodo, dopo un altro infortunio a Valli (Aurora) che non rientrerà più in campo, il controbreak degli ospiti porta il risultato sul 16-38. Da questo momento il Bottanuco, grazie alle realizzazioni di Naccarato e Isacchi, e al rallentamento dell’intensità difensiva degli ospiti, realizza 13 punti contro i soli 3 dei termali, portando il risultato al suono della sirena del 2’ periodo sul 29-41. Ma il rientro dallo spogliatoio vede Alborghetti e i suoi dare il sigillo definivo alla partita con un pesantissimo 15-0 frutto delle realizzazioni da fuori di Balossi e Fracassetti ed alle penetrazioni di Plebani. Sterile la risposta dei padroni di casa che limitano i danni solamente con canestri su tiro libero. Si va così all’ultima frazione di gioco sul punteggio di 40-64. L’ultimo periodo vede i ragazzi di Fortis faticare nuovamente contro la difesa a zona degli ospiti, che, risparmiando energie in previsione dei prossimi incontri, concludono l’incontro con 29 lunghezze di vantaggio sui padroni di casa. Il prossimo turno (infrasettimanale) vedrà impegnato il Bottanuco in casa in un delicato scontro salvezza contro il Caravaggio, mentre l’Aurora dovrà far visita all’agguerrita Azzanese.