VIRTUS SCANZOROSCIATE 35
US AURORA PALLACANESTRO 77
Virtus: Natalini, Rota 1, Maffioletti 2, Belotti 2, Donizetti 11, Evangelista 4, Consorti 3, Mora 2, Farina 7, Lodetti 3. All.: Boccafurni.
Aurora: Ferrari 6, Maltecca 4, Plebani 11, Fracassetti 12, Valli, Mazzoleni 7, Balossi 10, Cantamessa 12, Pirola 2, Salvi 13, All.: Pasqualin.
Parziali: 5-23; 14-35; 20-52; 35-77.
T.L.: Virtus: 5/14. Aurora: 14/18.
Falli: Virtus: 14. Aurora: 16.
Arbitri: Mingardi di Bergamo e Locatelli di Albano S.A.
Scanzorosciate. Ancora priva di Alborghetti e con Mazzoleni nei dieci (fuori Magri, Belloli e Vigani per le rotazioni) l'Aurora Trescore viola il campo della neopromossa Virtus Scanzorosciate. Parte forte la squadra ospite che, garzie a un "superSalvi" nel pitturato piazzas ubito il break iniziale 13-0 che lascerà il segno su tutto l'incontro.Con una difesa molto attenta i termali nei primi nove minuti non concedono nulla ai padroni di casa se non due punti dalla linea della carità e solo grazie a una tripla di Donizetti prima del fischio della sirena la Virtus si porta, al primo miniriposo sul punteggio di 5-23. Nella seconda frazione di gioco, dopo un'altra partenza bruciante dei Trescoritani (break 7-0 portando il punteggio sul 5-30) i ragazzi di coach Boccafurni provano a reagire praticando un controbreak (7-0) con due penetrazioni di Lodetti che sfociano in altrettanti falii con tiro dalla lunetta e due tiri dalla media di Evangelista. Si va così al riposo sul punteggio di 14- 35 ma con un parziale di quarto sostanzialmente in pareggio. Al rientro dagli spogliatoil'Aurora prende saldamente le redini del gioco e con palle recuperate e veloci contropiedi lascia la compagine giallorossa al palo. L'inserimento di Plebani e le penetrazioni di Fracassetti lasciano un profondo solco nel punteggio della terza frazione di gioco che si conclude con un parziale di 6-17. Si inizia così l'ultima frazione di gioco sul punteggio di 20-52; come negli altri tre periodi sono i ragazzi di Pasqualin a fare la partita ed i padroni di casa a cercare di limitare un passivo molto pesante. Bene i termali, nei quali spicca la superiorità sotto le plance dei lunghi Salvi (13 punti; 4/9 da due e 1/1 da tre) e Cantamessa (12 punti; 6/10 da due) nonchè la buona vena relizzativa di Fracassetti, Balossi e Plebani. Largo spazio anche alla panchina che ha dato il suo importante apporto. Per la Virtus sufficiente Donizetti (11 punti), nervoso Lodetti (3 punti) a causa della difesa asfissiante dei difensori ospiti; sottotono il resto della squadra.Non era certamente questa la partita che doveva dare dei responsi per tutti e due i giocatori, ma comunque per coach Boccafurni uno sguardo verso gli scontri diretti per restare fuori dai palyout, e per coach Pasqualin una prova molto convincente dei suoi ragazzi soprattutto in difesa. La 5^ giornata vedrà la Virtus ospitare la Pallacanestro Martinengo (scontro salvezza...) ed al palaDonColleoni di Trescore l'Aurora incrocerà le armi con il Basket Caravaggio.