PROMOZIONE - 3^ giornata

US AURORA PALLACANESTRO 76
PALLACANESTRO CAPRIATE 53

Aurora: Ferrari 7, Maltecca 5, Plebani 2, Fracassetti 7, Valli 5, Balossi 17, Cantamessa 16, Pirola 7, Magri 4, Salvi 6. All.:Pasqualin.
Capriate: Longaretti 6, Previtali 4, Annoni 12, Dicko, Benaglia 6, Rizzato 1, Rossi, Menalli 13, Recupero, Pizzo 11. All.: Rosada.

Parziali: 27-14; 40-25; 57-43; 76-53.
T.L.: Aurora: 16-24. Caprialte: 20/26.
Falli: Aurora: 24. Capriate: 22.
Usciti per 5 falli: Fracassetti (Aurora). Annoni (Capriate).
Arbitri: Frigeni di Bergamo e Elitropi di Brembate.

Trescore: Dopo la battuta di arresto della seconda giornata contro Cologno, l'Aurora Trescore, priva di capitan Alborghetti infortunato, centra il secondo successo stagionale battendo un Capriate tonico e mai remissivo. I primi due minuti di gioco vedono le due compagini partire lente e guardinghe; agli otto punti consecutivi di un Pizzoin palla segue la risposta dei termali con Fracassetti (4 punti) e Pirola (8-8 al terzo minuto). Da questo momento, e per tutta la prima frazione di gioco è solamente Aurora; con Valli, veloce e preciso in cabina di regia, Balossi e Maltecca che perforano la retina dalla linea dei 6,75 si va al primo miniriposo sul punteggio di 27-14. Secondo quarto all'insegna dell'equilibrio; Pasqualin utilizza tutta la panchina e Capriate, messosi a zona, rintuzza punto a punto gli i canestri avversari. Il secondo periodo termina con il punteggio di 13-11; da segnalare per i padroni di casa ancora due tiri dalla lunga di Valli e Balossi e per gli ospiti il gli otto punti di Annoni. Le due squadre vanno negli spogliatoi sul 40-25. Al rientro sul perimetro di gioco, Capriate, che non ci sta a perdere, prova con una difesa più pressante a tentare di ricucire lo strappo; Menalli colpisce da lontano, mentre il Solito Balossi con due triple e Ferrari replicano agli ospiti mantenendo invariato il distacco; il termine del terzo quarto vede i ragazzi di coach Pasqualin avanti ancora di quattordici lunghezze (57-43). L'ultima frazione di gioco vede gli ospiti tentare l'ultima carta, con pressione sui portatori di palla di Trescore; ciò consente di servire molti palloni nel pittutato che l'esperto Cantamessa, fino ad ora poco utilizzato, trasforma nei punti (10) che portano padroni di casa a concludere in tutta scioltezza l'incontro. Capriate una buona squadra, giovane, di seconda fascia, ma che darà senz'altro filo da torcere a molti. Trescore ancora legato, con quanlche buona individualità ma ancora poco gioco di squadra; siamo solamente all'inizio e coach Pasqualin avrà molto ancora da lavorare. Miglior realizzatore dell'incontro Balossi con 17 punti e 5/8 dalla lunga distanza.